10 Giugno 2021

CON FONTI RINNOVABILI LUMENERGIA DÀ ENERGIA AL RICICLO DELLA PLASTICA

Giornale di Brescia di giovedì 10 giugno 2021

di Seneci Angelo

Con fonti rinnovabili Lumenergia dà energia al riciclo della plastica.

È l’effetto di un accordo con la società bergamasca Project For Building che dà nuova vita agli scarti.

La comune passione per il rispetto dell’ambiente lega le due realtà che operano insieme.

Cosa unisce una società della provincia di Bergamo che opera nel settore dello stampaggio della plastica con una società di Lumezzane del Gruppo A2A fino a firmare un accordo? La risposta è legata alla volontà di avere e fornire energia guardando anche all’ambiente. Quindi la comune passione e attenzione per il territorio fa scaturire questo rapporto.

Gli attori. Lumenergia, come noto, è una società radicata in Valtrompia che da oltre 20 anni fornisce metano ed energia elettrica a grandi aziende, attività commerciali e abitazioni. La società Project For Building è una realtà innovativa, situata nella provincia di Bergamo, che vanta esperienze che vanno dal riciclo allo stampaggio delle materie plastiche. L’incontro tra le due società avviene nel 2020. ln vista dell’installazione di un grande impianto di cogenerazione, Project For Building è alla ricerca di un fornitore di energia solido e sempre disponibile, impegnato nella promozione dell’utilizzo intelligente delle fonti di energia volte al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente. Nel mese di luglio dello scorso anno i rappresentanti di Project For Building (l’amministratore delegato Giancarlo Zanini e il responsabile amministrativo e finanziario Angelo Zanini) e di Lumenergia (il presidente e amministratore delegato Marco Ferrari e l’incaricato commerciale Gianluigi Marelli) siglano l’accordo perla fornitura del gas metano a cui segue, pochi mesi dopo, l’estensione del rapporto commerciale anche alla fornitura dell’energia elettrica.

Nuovi passi. Nell’ottica di uno sviluppo sempre più sostenibile, obiettivo perseguito con impegno da parte del Gruppo A2A, viene proposto da Lumenergia a Project For Building di acquistare energia elettrica derivante da fonte completamente rinnovabile.

Con un piccolo adeguamento contrattuale, Project For Building può consumare energia 100% rinnovabile e contare sulla professionalità dei consulenti di Lumenergia. Una scelta green che conferma l’attenzione della società bergamasca per l’ambiente, fra le pochissime aziende in Europa a generare il proprio prodotto partendo da mille tonnellate al mese di rifiuto plastico.

LUMENERGIA… L’energia VICINA A TE.

FacebookLinkedInFacebook MessengerWhatsAppEmail

Ti piace quest’articolo?
Condividilo!

FacebookLinkedInFacebook MessengerWhatsAppEmail

Vuoi entrare nel mondo di Lumenergia?