Contratti
Torna a tutte le informazioniIn questa pagina trovi le informazioni di supporto per attivare un nuovo contratto di energia elettrica e/o gas o modificare un contratto già attivo con Lumenergia.
Per aiutarti inizia ad indicarci se hai già un contratto attivo con Lumenergia sul punto di prelievo che stai considerando:
Scegli il servizio di cui hai bisogno:
Desideri richiedere una nuova proposta commerciale di energia elettrica o gas per la tua casa o per la tua società?
Clicca sotto e scopri come fare:
Hai variato il tuo indirizzo di residenza?
Desideri modificare la tipologia d’uso del tuo contratto di energia elettrica da “non residente” a “residente” e viceversa?
Per effettuare questa modifica, puoi:
Oppure
Pagamento
L’importo dovuto per questa tipologia di modifica verrà addebitato sulla prima bolletta utile.
Per effettuare questa modifica, puoi in alternativa:
Se invii la richiesta tramite e-mail ricordati di allegare tutti i documenti sopra indicati.
Dopo aver avviato la pratica di modifica potenza, la variazione sarà effettuata da remoto se tecnicamente possibile, in alternativa richiederemo l’intervento dei tecnici della società di distribuzione locale che eseguiranno, nella data concordata, il cambio del limitatore di potenza e, se necessario, del contatore.
Nel caso di un intervento più complesso sarà concordata con te una nuova data per l’esecuzione dei lavori.
Si ricorda che non verranno effettuati interventi su interruttori automatici o differenziali (“salvavita”) di proprietà del Cliente.
Pagamento
L’importo dovuto per la Modifica di potenza, di norma, viene addebitato sulla prima bolletta utile
È possibile richiedere il cambio di intestatario di una fornitura attiva presso i nostri Sportelli Clienti, oppure contattando il numero 030.8922150 per ricevere via e-mail la modulistica necessaria.
Documenti necessari:
Clienti Domestici (persona fisica)
Clienti Business (persona giuridica)
Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della propria Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.
Documenti integrativi per cittadini stranieri:
Lumenergia addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e l’eventuale deposito cauzionale o garanzia equivalente.
Fatte salve le ipotesi previste dalla legge, in caso di subentro o di voltura il Cliente non è tenuto al pagamento di eventuali debiti del precedente titolare della fornitura, neppure qualora quest’ultima risultasse sospesa o cessata per morosità. A fronte di richieste di subentro o di voltura presentate da utenti non domestici in relazione a punti di fornitura per i quali sussistano morosità pregresse, il Fornitore si riserva di subordinare la propria accettazione alla verifica dell’assenza di rapporti tra il precedente intestatario e il richiedente che determinino la responsabilità di quest’ultimo per le obbligazioni pecuniarie scadute (ad esempio: trasferimento di azienda o incorporazione societaria), nonché al rilascio da parte del richiedente di una dichiarazione scritta di estraneità al debito.
Desideri richiedere lo spostamento del contatore?
È possibile richiedere lo spostamento del contatore tramite i seguenti canali:
Prima di presentarti allo sportello per effettuare la richiesta procurati i seguenti documenti:
Se preferisci chiamare telefonicamente, per effettuare la richiesta procurati i seguenti dati:
Prima dell’esecuzione del lavoro sarà necessario produrre l’autorizzazione scritta dell’amministratore dello stabile, indispensabile nel caso di lavoro su parti comuni.
Dopo aver effettuato la Richiesta di spostamento contatore
Si dovrà concordare una data per effettuare un sopralluogo tecnico necessario alla valutazione del preventivo. Dopo l’accettazione del preventivo e la presentazione della ricevuta di pagamento, il tecnico provvederà ad eseguire lo spostamento del contatore e dell’impianto previo invio della documentazione tecnica prevista
Le eventuali opere murarie e le modifiche all’impianto, necessarie all’interno dei locali (a valle del contatore) sono a carico del cliente.
Pagamento
L’importo dovuto per lo spostamento viene indicato in un preventivo che riceverai via e-mail o potrai ritirare direttamente presso i nostri Sportelli cliente.
Desideri richiedere la chiusura del contatore?
In questo caso devi richiedere una chiusura del contratto con disattivazione, con la quale si indica la disdetta del contratto con conseguente interruzione dell’erogazione del servizio.
Puoi richiederla:
La richiesta può essere inoltrata con un massimo di 15 giorni di anticipo dalla data di chiusura prevista.
Per la chiusura saranno addebitati, sulla bolletta finale, gli oneri amministrativi connessi e derivanti dalle operazioni tecniche eseguite per interrompere la somministrazione dalla società di distribuzione competente.
Se ti presenti in uno dei nostri sportelli per effettuare la richiesta sono necessari i seguenti documenti/dati:
Con la lettura rilevata all’atto della chiusura del contatore verrà calcolato il conguaglio finale ed emessa la fattura di saldo.
Se vuoi contattare il nostro servizio clienti al numero 030.8922150, prima di chiamare per effettuare la richiesta procurati i seguenti dati:
Appuntamento personalizzato
Se l’attività di chiusura non può essere eseguita da remoto, verrà concordato un appuntamento con i tecnici del distributore locale per eseguire l’operazione. Ti verrà fissato il giorno e una fascia oraria di due ore entro la quale i tecnici effettueranno l’intervento.
Con la lettura rilevata all’atto della chiusura del contatore verrà calcolato il conguaglio finale ed emessa la fattura di saldo.
Desideri richiedere la rimozione del contatore di energia elettrica e/o gas in un locale di tua proprietà?
Una volta disattivato il contatore, devi contattare il distributore localmente competente per procedere con la rimozione.
È possibile richiedere l’attivazione di una fornitura su contatore esistente, ovvero già posato e allacciato alla rete, contattando il Numero 030.8922150 oppure inviando una richiesta all’indirizzo mail servizioclienti@lumenergia.it per ricevere via email la modulistica necessaria.
Documenti necessari:
Clienti Domestici (persona fisica)
Clienti Business (persona giuridica)
Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.
Documenti integrativi per cittadini stranieri:
Lumenergia addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e l’eventuale deposito cauzionale o garanzia equivalente.
Fatte salve le ipotesi previste dalla legge, in caso di subentro o di voltura il Cliente non è tenuto al pagamento di eventuali debiti del precedente titolare della fornitura, neppure qualora quest’ultima risultasse sospesa o cessata per morosità. A fronte di richieste di subentro o di voltura presentate da utenti non domestici in relazione a punti di fornitura per i quali sussistano morosità pregresse, Lumenergia si riserva di subordinare la propria accettazione alla verifica dell’assenza di rapporti tra il precedente intestatario e il richiedente che determinino la responsabilità di quest’ultimo per le obbligazioni pecuniarie scadute (ad esempio: trasferimento di azienda o incorporazione societaria), nonché al rilascio da parte del richiedente di una dichiarazione scritta di estraneità al debito.
È possibile richiedere l’attivazione di una fornitura su contatore già posato ma non allacciato alla rete, presso i nostri Sportelli Clienti, contattando il Numero 030.8922150 oppure inviando una richiesta all’indirizzo mail servizioclienti@lumenergia.it per ricevere via email la modulistica necessaria.
Documenti necessari:
Clienti Domestici (persona fisica)
Clienti Business (persona giuridica)
Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.
Documenti integrativi per cittadini stranieri:
Lumenergia addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e l’eventuale deposito cauzionale o garanzia equivalente.
È possibile richiedere l’attivazione di una nuova fornitura con posa contatore presso i nostri Sportelli Clienti, oppure contattando il Numero 030.8922150, oppure inviando una richiesta all’indirizzo mail servizioclienti@lumenergia.it per ricevere via email la modulistica necessaria.
Documenti necessari:
Clienti Domestici (persona fisica)
Solo per il GAS dopo aver effettuato la Richiesta di posa contatore si dovrà concordare una data per effettuare un sopralluogo tecnico necessario alla valutazione del preventivo. Le eventuali opere murarie e le modifiche all’impianto, necessarie all’interno dei locali (a valle del contatore) sono a carico del cliente.
Pagamento
L’importo dovuto viene indicato in un preventivo che riceverai via e-mail o potrai ritirare direttamente presso i nostri Sportelli cliente.
Una volta conclusi i passaggi sopra indicati è necessario presentare allo sportello o inviare via mail all’indirizzo servizioclienti@lumenergia.it i seguenti documenti:
(*) moduli consegnati al cliente unitamente al preventivo
Clienti Business (persona giuridica)
Solo per il GAS dopo aver effettuato la Richiesta di posa contatore si dovrà concordare una data per effettuare un sopralluogo tecnico necessario alla valutazione del preventivo.
Le eventuali opere murarie e le modifiche all’impianto, necessarie all’interno dei locali (a valle del contatore) sono a carico del cliente.
Pagamento
L’importo dovuto viene indicato in un preventivo che riceverai via e-mail o potrai ritirare direttamente presso i nostri Sportelli cliente.
Una volta conclusi i passaggi sopra indicati è necessario presentare allo sportello o inviare via mail all’indirizzo servizioclienti@lumenergia.it i seguenti documenti:
(*) moduli consegnati al cliente unitamente al preventivo
Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi personalmente presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.
Documenti integrativi per cittadini stranieri:
Lumenergia addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e l’eventuale deposito cauzionale o garanzia equivalente.
È possibile cambiare fornitore e passare a Lumenergia per la fornitura di energia elettrica
Documenti necessari:
Clienti Domestici (persona fisica)
Clienti Business (persona giuridica)
Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi personalmente presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 030.8922150.
Lumenergia addebiterà nella prima bolletta utile l’eventuale deposito cauzionale o garanzia equivalente.
Contratti
Torna a tutte le informazioniIn questa pagina trovi le informazioni di supporto per attivare un nuovo contratto di energia elettrica e/o gas o modificare un contratto già attivo con Lumenergia.
Scegli il servizio di cui hai bisogno: