7 Novembre 2023

CONTINUA FINO AL 31/12/2023 LA CONVENIENZA DI LUMENERGIA PER PASSARE DA TUTELA A LIBERO, APPROFITTANE!

Con la fine del 2023 si avvicinano le chiusure, rimandate per anni, del mercato e del servizio di tutela: infatti, con la delibera 362/2023, l’Autorità ha fissato al 1° aprile 2024 la data di cessazione del mercato tutelato di energia elettrica e al 1° gennaio 2024 la fine della tariffa regolamentata per i clienti domestici non vulnerabili di gas naturale.

Per questo motivo, come previsto dalla delibera 100/2023/R/com e 102/2023/R/gas, Lumenergia nel mese di settembre ha inviato una lettera ai propri clienti gas in tutela per informarli della prossima fine della tariffa regolamentata.

Sono state inviate tre diverse lettere a seconda della tipologia di cliente: domestico vulnerabile, domestico non vulnerabile e condominio.

Ma chi sono i clienti vulnerabili? E i non vulnerabili?

Secondo la delibera 102/2023/R/GAS i clienti vulnerabili sono tutti coloro che presentano almeno una di queste condizioni:

  • persone che si trovano in condizioni economicamente svantaggiate ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17;
  • soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 104/92;
  • soggetti le cui utenze sono ubicate nelle isole minori non interconnesse;
  • soggetti le cui utenze sono ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
  • persone di età superiore ai 75 anni.

Coloro che non rientrano in tale tipologia sono denominati come “non vulnerabili”. Per saperne di più visita la pagina del nostro sito dedicata alla fine del servizio di tutela.

Nella lettera vengono illustrate le modalità con le quali è stato previsto il passaggio da mercato tutelato a mercato libero (i clienti gas non vulnerabili in tutela saranno automaticamente migrati al mercato libero dal 1° gennaio 2024, ma tutti i clienti, a prescindere dalla tipologia, possono scegliere di aderire al mercato libero già prima di questa data), sottolineando la nostra migliore offerta e le modalità per aderirvi.

A prescindere dalla tipologia di cliente, Lumenergia consiglia di aderire il prima possibile all’offerta proposta che, come da delibera, risulta essere la migliore offerta disponibile di Lumenergia, creata appositamente per coloro che passeranno dal mercato tutelato al mercato libero insieme a noi, con un punto di fornitura a Lumezzane:

LUME GAS

Inoltre, a grande richiesta, Lumenergia ha deciso di prorogare le condizioni economiche proposte nelle lettere di settembre fino al 31/12/2023, cogli l’occasione e passa al mercato libero!

Vieni allo sportello oppure attivala comodamente da casa tua, seguendo le istruzioni riportate nella lettera; in caso di difficoltà non esitare a contattarci!

 

Cogli l’occasione e passa al mercato libero con Lumenergia anche con la tua fornitura di energia elettrica. Scopri la convenienza di avere un unico fornitore a cui rivolgerti.

Ma cosa significa passare al libero mercato?

Passare al libero mercato significa scegliere un fornitore di energia elettrica e gas che non è soggetto alle tariffe stabilite dall’ARERA. I clienti che scelgono di aderire al mercato libero possono beneficiare di offerte personalizzate in base alle proprie esigenze di consumo e di acquisto.

E quali sono i vantaggi del mercato libero?

I vantaggi del mercato libero sono molteplici:

  • Maggiore libertà di scelta: i clienti possono scegliere il fornitore che offre l’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze.
  • Maggiore trasparenza: le offerte del mercato libero sono facilmente confrontabili e comprendono tutte le voci di costo.
  • Maggiori opportunità di risparmio: le offerte del mercato libero possono essere più convenienti delle tariffe del mercato tutelato.

 

Per saperne di più vieni a trovarci in uno dei nostri sportelli o chiama il nostro servizio clienti al numero 030.8922150.

Ti piace quest’articolo? Iscriviti al nostro canale Whatsapp e resta aggiornato! Ti basta salvare il numero nella tua rubrica: 3481404067

LUMENERGIA… L’energia VICINA A TE.

FacebookLinkedInFacebook MessengerWhatsAppEmail

Ti piace quest’articolo?
Condividilo!

FacebookLinkedInFacebook MessengerWhatsAppEmail

Vuoi entrare nel mondo di Lumenergia?