17 Novembre 2021

Lo abbiamo già segnalato ai nostri clienti ma lo ripetiamo… attenzione alle truffe !

Riceviamo ancora segnalazioni dai clienti che ci chiamano per avere conferma di un appuntamento preso con Lumenergia “per rinnovare le condizioni contrattuali”.

Ribadiamo che Lumenergia non prende appuntamento presso le vostre abitazioni per i rinnovi contrattuali, specialmente in questo periodo di pandemia.

Nei casi in cui sia necessario rinnovare i prezzi di fornitura (solo per i contratti a prezzo fisso), come previsto dalle delibere dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), Lumenergia invia con almeno 90 giorni di preavviso le lettere di rinnovo.

Non vi è nessun obbligo da parte dei clienti di cambiare il fornitore.

 Potete identificare in truffatori da alcuni segnali già dalla prima telefonata:

  •  Spesso non specificano chi è la nuova azienda fornitrice
  • Non indicano chi è l’agenzia incaricata, ciò in palese violazione del codice di condotta commerciale.
  • Indicazioni sui prezzi vaghe e generiche a conferma che questi soggetti non possono sapere le tariffe dei clienti di Lumenergia né se hanno un contratto fisso o variabile.

 Si tratta, quindi, semplicemente di proporre un nuovo contratto di fornitura con un nuovo soggetto, difficilmente con un reale risparmio per il cliente finale.

Per qualsiasi dubbio o richiesta è sempre possibile contattare il nostro Servizio Clienti allo 0308922150 o presentarsi c/o uno dei nostri sportelli e parlare con un operatore.

Ricordiamo, per tutti i clienti che avessero accettato inconsapevolmente l’offerta, che è possibile far valere il proprio diritto di ripensamento utilizzando questo modulo

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