030.8922150
Dal lunedì al venerdi dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

    Ti richiamiamo noi

    * Inserisci almeno uno dei due campi

    Prima attivazione del contatore

    È possibile richiedere l’attivazione di una fornitura su contatore già posato ma non allacciato alla rete, presso i nostri Sportelli Clienti, contattando il Numero 030.8922150 oppure inviando una richiesta all’indirizzo mail servizioclienti@lumenergia.it per ricevere via email la modulistica necessaria.

    Documenti necessari:
    Clienti Domestici (persona fisica)

    • Carta d’Identità dell’intestatario della fornitura
    • Tessera Sanitaria dell’intestatario della fornitura
    • Dati catastali dell’immobile presso cui verrà attivata la fornitura
    • Solo per immobili costruiti o ristrutturati dopo il 31/01/1977: numero e data della concessione edilizia o della concessione in sanatoria o della DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o della SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) o della CIA (Comunicazione Inizio Attività) asseverata
    • Solo per l’energia elettrica POD o il numero cliente (ENELTEL) rilevabile sul display premendo il tasto grigio
    • Solo per il gas PDR o matricola contatore
    • Solo per gas Modulo Allegato H40 e Modulo Allegato I40

    Clienti Business (persona giuridica)

    • Carta d’Identità e codice fiscale del legale rappresentante
    • Partita IVA
    • Certificato di Iscrizione Camerale o Visura Camerale in essere (validità 6 mesi) in carta semplice
    • Dati catastali dell’immobile presso cui verrà attivata la fornitura
    • Solo per l’energia elettrica POD o il numero cliente (ENELTEL) rilevabile sul display premendo il tasto grigio
    • Solo per immobili costruiti o ristrutturati dopo il 31/01/1977: numero e data della concessione edilizia o della concessione in sanatoria o della DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o della SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) o della CIA (Comunicazione Inizio Attività) asseverata
    • Solo per il gas PDR o matricola del contatore
    • Solo per gas Modulo Allegato H40 e Modulo Allegato I40
    • Indirizzo di posta elettronica certificata
    • Codice Destinatario

    Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.

    Documenti integrativi per cittadini stranieri:

    • COMUNITARI: documento d’identità valido per l’espatrio e
    • EXTRACOMUNITARI: permesso di soggiorno accompagnato dal passaporto o dalla Carta d’Identità.

    Lumenergia addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e l’eventuale deposito cauzionale o garanzia equivalente.