È possibile richiedere l’attivazione di una fornitura su contatore già posato ma non allacciato alla rete, presso i nostri Sportelli Clienti, contattando il Numero 030.8922150 oppure inviando una richiesta all’indirizzo mail servizioclienti@lumenergia.it per ricevere via email la modulistica necessaria.
Documenti necessari:
Clienti Domestici (persona fisica)
- Carta d’Identità dell’intestatario della fornitura
- Tessera Sanitaria dell’intestatario della fornitura
- Dati catastali dell’immobile presso cui verrà attivata la fornitura
- Solo per immobili costruiti o ristrutturati dopo il 31/01/1977: numero e data della concessione edilizia o della concessione in sanatoria o della DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o della SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) o della CIA (Comunicazione Inizio Attività) asseverata
- Solo per l’energia elettrica POD o il numero cliente (ENELTEL) rilevabile sul display premendo il tasto grigio
- Solo per il gas PDR o matricola contatore
- Solo per gas Modulo Allegato H40 e Modulo Allegato I40
Clienti Business (persona giuridica)
- Carta d’Identità e codice fiscale del legale rappresentante
- Partita IVA
- Certificato di Iscrizione Camerale o Visura Camerale in essere (validità 6 mesi) in carta semplice
- Dati catastali dell’immobile presso cui verrà attivata la fornitura
- Solo per l’energia elettrica POD o il numero cliente (ENELTEL) rilevabile sul display premendo il tasto grigio
- Solo per immobili costruiti o ristrutturati dopo il 31/01/1977: numero e data della concessione edilizia o della concessione in sanatoria o della DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o della SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) o della CIA (Comunicazione Inizio Attività) asseverata
- Solo per il gas PDR o matricola del contatore
- Solo per gas Modulo Allegato H40 e Modulo Allegato I40
- Indirizzo di posta elettronica certificata
- Codice Destinatario
Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.
Documenti integrativi per cittadini stranieri:
- COMUNITARI: documento d’identità valido per l’espatrio e
- EXTRACOMUNITARI: permesso di soggiorno accompagnato dal passaporto o dalla Carta d’Identità.
Lumenergia addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e l’eventuale deposito cauzionale o garanzia equivalente.