Contratti
Torna a tutte le informazioniAttivazione di una fornitura su contatore esistente
È possibile richiedere l’attivazione di una fornitura su contatore esistente, ovvero già posato e allacciato alla rete, presso i nostri Sportelli Clienti, oppure contattando il Numero 030.8922150 per ricevere via email la modulistica necessaria.
Documenti necessari:
Clienti Domestici (persona fisica)
Clienti Business (persona giuridica)
Nel caso in cui la persona che si vuole intestare il contratto non possa presentarsi presso uno degli Sportelli Clienti, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua Carta d’Identità unitamente ai documenti sopra indicati.
Documenti integrativi per cittadini stranieri:
Lumenergia addebiterà nella prima bolletta utile gli oneri richiesti dalla società di distribuzione locale per le operazioni di attivazione fornitura e l’eventuale deposito cauzionale o garanzia equivalente.
Fatte salve le ipotesi previste dalla legge, in caso di subentro o di voltura il Cliente non è tenuto al pagamento di eventuali debiti del precedente titolare della fornitura, neppure qualora quest’ultima risultasse sospesa o cessata per morosità. A fronte di richieste di subentro o di voltura presentate da utenti non domestici in relazione a punti di fornitura per i quali sussistano morosità pregresse, Lumenergia si riserva di subordinare la propria accettazione alla verifica dell’assenza di rapporti tra il precedente intestatario e il richiedente che determinino la responsabilità di quest’ultimo per le obbligazioni pecuniarie scadute (ad esempio: trasferimento di azienda o incorporazione societaria), nonché al rilascio da parte del richiedente di una dichiarazione scritta di estraneità al debito.