3 Giugno 2021

INAUGURATA LA NUOVA RETE DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI DI LUMEZZANE

31 Maggio 2021 – Inaugurata la nuova rete cittadina dedicata alla e-mobility e frutto del protocollo d’intesa tra il Comune di Lumezzane e A2A Energy Solutions, con l’obiettivo di rendere sempre più green il territorio bresciano.

All’inaugurazione sono intervenuti il Sindaco di Lumezzane Josehf Facchini, l’Assessore all’Ambiente Andrea Pietro Capuzzi, il Dirigente Settore  Tutela Ambiente e Territorio Andrea Alfredo Zuccoli e il Responsabile e-mobility di A2A Energy Solutions Riccardo Fornaro, insieme a Cinzia Agazzi fondatrice e Consigliera della associazione no profit Tesla Owners Italia e Lorenzo Schieda, cultore della mobilità elettrica e promotore della eliminazione delle barriere architettoniche.

Complessivamente si tratta di 5 infrastrutture di ricarica, tra cui due Fast Charge posizionate in via Monsuello, una all’altezza del civico 16 e l’altra nei pressi del Centro Commerciale, e tre Quick Charge in Via X Giornate, al Municipio e in Via Cefalonia. L’individuazione delle posizioni è frutto della conoscenza del tessuto urbano del Comune e della consolidata esperienza di A2A Energy Solutions in temi di mobilità.

Grazie alla nuova rete cittadina, Lumezzane entra a far parte del circuito E-moving sviluppato da A2A e già presente anche nelle città di Milano, Brescia, Bergamo, Cremona, Crema, Rovato, Concesio, Rezzato, Cellatica, Monfalcone, Sedriano, Carugate e in Valtellina.

Per il Gruppo A2A è un ulteriore passo in avanti per il raggiungimento degli obiettivi del proprio Piano di Sostenibilità, con il fine di aiutare le comunità in cui opera ad essere protagoniste di una nuova economia circolare, low carbon, basata su reti e servizi smart.

 

LUMENERGIA… L’energia VICINA A TE.

FacebookLinkedInFacebook MessengerWhatsAppEmail

Ti piace quest’articolo?
Condividilo!

FacebookLinkedInFacebook MessengerWhatsAppEmail

Vuoi entrare nel mondo di Lumenergia?