6 Ottobre 2022

BONUS A SAPERSI

Sei in difficoltà con il pagamento delle bollette?

Ti ricordiamo che il Governo ha confermato il potenziamento del bonus sociale elettricità e gas per il quarto trimestre consecutivo consentendo alle famiglie di compensare in misura significativa gli effetti degli aumenti !

I bonus sono erogati direttamente in bolletta a tutte le famiglie aventi diritto, a condizione che abbiano un ISEE valido ed entro la soglia indicata.

Come richiedere il bonus sociale?

Dal 2021 queste agevolazioni sono riconosciute in automatico ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, presentando la DSU (Dichiarazione sostitutiva unica) per l’ISEE.rivolgendosi ad un ente preposto per la compilazione ( CAF o similare) o tramite il sito INPS.

L’ Inps fornirà quindi i dati direttamente al Sistema informativo integrato, gestito dalla società Acquirente Unico Spa.

Chi sono gli aventi diritto?

Sono confermate beneficiare di tali bonus sociali le famiglie con un livello di ISEE fino a 12.000 euro (soglia che sale a 20.000 euro per le famiglie numerose).

 

Per saperne di più :

Bonus gas

Bonus energia elettrica  

Ti piace quest’articolo? Iscriviti al nostro canale Whatsapp e resta aggiornato! Ti basta salvare il numero nella tua rubrica: 3481404067

LUMENERGIA… L’energia VICINA A TE.

 

FacebookLinkedInFacebook MessengerWhatsAppEmail

Ti piace quest’articolo?
Condividilo!

FacebookLinkedInFacebook MessengerWhatsAppEmail

Vuoi entrare nel mondo di Lumenergia?